DJ
Sono corsi è strutturati per trasmettere all’alunno tutte le conoscenze e abilità necessarie per essere un moderno DJ, dando ampio spazio alle materie inerenti, siano esse di carattere tecnico/manuale o teorico/culturale.
Si pone l’obiettivo di creare nell’allievo una nuova “forma mentis” per trasformare il suo modo di ascoltare, giudicare, organizzare, comprare e creare la musica da quello di un semplice appassionato a quello di un DJ professionista. Affronta le molteplici tecnologie oggi disponibili in un continuo alternarsi di fasi teoriche e fasi pratiche che consentono di acquisire e subito verificare ogni singola nozione.
Grazie al supporto di Denon DJ e Native Instruments gli alunni di r12 hanno a disposizione un incredibile parco macchine composto dalla serie prime: lettori multimediali sc5000 prime, mixer digitali x1800 prime, turntables vl12 prime. imparare l’arte del djing è un ottimo modo per cominciare a lavorare nel mondo della musica, creando scalette e playlist pensate per il proprio pubblico.